Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 28 maggio 2022 ore 11:32

Vista e udito, lo screening arriva in piazza

Una giornata dedicata alla prevenzione in piazza XX settembre: controlli per malattie dementigene, udito, vista e funzionalità respiratoria



PISA — Quella di lunedì 30 Maggio sarà una giornata dedicata alla prevenzione delle malattie dementigene, al controllo dell'udito, della vista e della funzionalità respiratoria. 

La giornata di screening, che si svolgerà in piazza XX Settembre dalle 10 alle 19, è organizzata dal Centro di Neuroriabilitazione Memento, inaugurato a ottobre e successivamente dedicato alla memoria di Gianna Gambaccini, e da PaimBiolabor in collaborazione con Confcommercio Provincia di Pisa.

“Un nuovo importante appuntamento che per la prima volta si svolge nel cuore del centro storico di Pisa - commenta il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Stefano Maestri Accesi - L'organizzazione di esami e screening in una posizione così strategica permetterà a un numero sempre maggiore di persone di avvalersi dei servizi messi a disposizione dai professionisti di due centri d'eccellenza del nostro territorio come il Centro di Neuroriabilitazione Memento dedicato a Gianna Gambaccini e PaimBiolabor”.

“Iniziative come questa rendono ancora più forte il ricordo di una persona speciale come Gianna Gambaccini - aggiunge l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Pisa, Veronica Poli - La decisione di dedicare alla sua memoria il centro di neuroriabilitazione rende onore alla sua figura di medico, neurologa e politica, e anche questa nuova iniziativa rispecchia il suo metodo di lavoro, che vedeva nella collaborazione tra enti pubblici e strutture private un elemento imprescindibile per il futuro della sanità. Continueremo a impegnarci per portare avanti il suo straordinario lavoro”.

Durante la giornata dedicata alla prevenzione, spiega il responsabile area amministrativa del gruppo Memento Antonio Melani, "Sarà possibile eseguire esami non refertati a cura di PaimBiolabor: esame audiometrico per il controllo dell'udito, esame spirometrico per il controllo della funzionalità respiratoria e il videotest per lo screening basale sulla vista. A cura di Memento - Centro di Neuroriabilitazione Gianna Gambaccini saranno invece effettuate le visite di screening per la prevenzione delle malattie dementigene". 

Per prenotare queste specifiche visite è necessario l'appuntamento, chiamando al numero 3316889241.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca