Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 28 settembre 2022 ore 13:53

Per Zenzero ancora 3 spicchi dal Gambero Rosso

Per il quarto anno consecutivo la pizzeria di via Lucchese si aggiudica il massimo punteggio assegnato dalla celebre guida enogastronomica



PISA — Per il quarto anno consecutivo, il Gambero Rosso ha assegnato tre spicchi alle pizze di ZenZero che anche nel 2023 entra così nella guida Pizzerie d'Italia con il massimo punteggio.

“Un riconoscimento che ci riempie di orgoglio e soddisfazione, una conferma della qualità del lavoro che portiamo avanti con passione e sacrificio - commenta Stefano Bonamici, titolare di ZenZero Osteria della Pizza insieme a Francesca Pardini e Gianna Pavolini - Dal 2015 siamo entrati nella guida del Gambero Rosso nella categoria due spicchi e dal 2019 siamo saliti a tre spicchi, gli unici in provincia di Pisa ad aver raggiunto questo risultato”. 

Tutto è cominciato nel 2006. “Avevo 47 anni, lavoravo in in un'enoteca e improvvisamene si liberò un posto in cucina - racconta Bonamici  - Mi cimentai nella preparazione delle pizze e nel giro di poco tempo quella che è cominciata come una semplice passione è diventata un mestiere, con l'apertura nel 2009 della pizzeria a Vecchiano, un localino da 20 posti”. Poi, nel, 2018 il trasferimento nel nuovo locale a Pisa, al numero 6 di via Lucchese e, un anno dopo, è arrivato anche il terzo spicchio assegnato dalla prestigiosa guida nazionale dedicata alla cucina e all'enogastronomia.

Un risultato frutto di sapienza e materie prime. “Servono mesi per trovare i giusti ingredienti e saperli equilibrare, anche seguendo la stagionalità dei prodotti, per arrivare a creare un prodotto unico e artigianale -spiegano i titolari- L'impasto deve stare in lievitazione per minimo 72 ore, arrivando anche a 100 ore per ottenere risultati davvero eccellenti”.

Il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli si è complimentato con gli imprenditori: “Un traguardo che porta nell'Olimpo nazionale una pizzeria apprezzata e conosciuta per la sua immensa qualità e che conferisce grande prestigio al nostro territorio. Da ZenZero si possono gustare prodotti d'eccellenza preparati da veri professionisti della ristorazione che mettono ogni giorno impegno e dedizione nel loro lavoro. I tre spicchi del Gambero Rosso ottenuti per il quarto anno consecutivo sono una conferma che aggiunge ulteriore valore al risultato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità