QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15°15° 
Domani 16°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 26 maggio 2019

Spettacoli sabato 28 giugno 2014 ore 11:03

Più di 3mila persone per Elio e le storie tese

Sul palco insieme alla band c'era anche la cantante Paola Folli. I profitti della serata saranno devoluti al Cus di L'Aquila



PISA — Circa 3mila persone hanno assistito al concerto di Elio e le storie tese che, la sera del 27 giugno, ha inaugurato il Tower Festival, negli impianti sportivi del Cus di via Chiarugi.

Ad aprire l'evento inaugurale del Tower festival il presidente del Cus Pisa Denny Innamorati, il presidente del Cus L'Aquila Francesco Bizzarri e l'assessore alla cultura del comune di Pisa Dario Danti.

Un ritorno toscano, quello di Elio e le storie tese, che è arrivato a pochi mesi dall'appuntamento versiliese.

A esibirsi sul palco insieme agli artisti milanesi c'era anche la cantante Paola Folli. Tra i pezzi in scaletta, Parco Sempione, canzone tratta dall'album Studentessi del 2008, Servi della gleba, quarto singolo della band e La canzone mononota, successo che li ha portati a classificarsi secondi all'edizione del Festival di Sanremo del 2013.

"Questa - ha commentato Danti - è stata una serata importante, dedicata alla musica e alla solidarietà, che conferma Pisa come una città viva e fonte di opportunità. La dimostrazione di ciò che siamo e di ciò che vogliamo essere".

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca