Politica giovedì 23 aprile 2015 ore 15:00
Potatura delle tamerici, Nerini: "Periodo giusto?"

Secondo il consigliere la potatura di queste piante è raccomandata a fine marzo, prima che spuntino le gemme o a partire da giugno, dopo la fioritura
PISA — Alcuni cittadini del Litorale segnalano in questi giorni la potatura “pesante” delle piante di Tamerici già in fiore nelle strade interne di Marina di Pisa.
Sulla vicenda interviene il consigliere comunale Maurizio Nerini: "La potatura di queste piante è raccomandata alla fine di marzo, prima che spuntino le gemme, o a partire da giugno, dopo la fioritura, oppure tra ottobre e marzo se desideri trasformare il Tamerice da arbusto a pianta".
In un'interrogazione scritta, l'esponente della lista Noi Adesso Pisa chiede al sindaco quali siano le modalità di lavoro messe in atto per la loro potatura e se questa risponda o meno ad esigenze di trasformazione delle piante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI