Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 18:00

Premiati quattro laureati dell'Ateneo pisano

Cerimonia in Camera di Commercio di Pisa per le migliori tesi riguardanti il territorio pisano



PISA — Cerimonia di premiazione, questa mattina nella Sala “Alfredo Gentili” della Camera di Commercio di Pisa, per 4 giovani laureati dell’ateneo pisano partecipanti al “Concorso Premi per tesi di laurea”, istituito dalla Camera di Pisa per selezionare le migliori tesi di laurea specialistica o magistrale riguardanti aspetti economico-sociali della provincia di Pisa. A consegnare i premi, da 2500€ lordi ciascuno, il Presidente della Camera di Commercio di Pisa Valter Tamburini e il prorettore alla Comunicazione dell’Università di Pisa, Marco Guidi, per sancire uno stretto rapporto di collaborazione tra le due istituzioni.

La crescita del capitale umano, la promozione della cultura e dell’eccellenza nella formazione delle risorse umane, così come il sostegno all’innovazione, al trasferimento della ricerca al mondo della produzione sono alcune delle direttrici della politica dell’ente da molti anni – sottolinea il Presidente Valter Tamburini. Con questa iniziativa – conclude Tamburini – la Camera non solo premia la qualità del lavoro degli studenti ma porta all’attenzione della comunità delle imprese e della società proposte ed idee interessanti per il territorio."

“Nel porgere le più vive congratulazioni alle due laureate e ai due laureati vincitori, augurando loro di proseguire in un percorso professionale che possa essere ricco di successi e soddisfazione – continua il prorettore Marco Guidi - voglio sottolineare l’importanza della collaborazione tra Ateneo e Camera di Commercio di Pisa, che dà un’ulteriore conferma delle molteplici e positive possibilità di interazione tra mondo universitario e realtà produttive e imprenditoriali locali”.

Tredici le tesi iscritte al concorso, quattro quelle premiate, non solamente per la qualità complessiva del lavoro, ma anche per l’argomento affrontato e il loro rilievo per l’economia provinciale e per la Camera di Commercio.

I vincitori sono:

Giada Arzilli: Laurea Magistrale in Scienze Economico-aziendali; tesi: La gestione efficiente dei rifiuti urbani – Il caso Geofor S.p.a.

Chiara Giovanna Bartoli: Laurea Magistrale in Scienze della comunicazione, pubblica d’impresa e pubblicità; tesi: I Social media come strumenti di marketing. Il caso delle imprese della provincia di Pisa.

Ignazio Favara: Laurea Specialistica in Ingegneria edile-architettura; tesi: Il parco centrale Cisanello a Pisa. Progetto di una clinica neuropsichiatrica infantile.

Michele Ferri: Laurea Specialistica in Scienze Politiche; tesi: L’imprenditoria immigrata nella provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica