Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la disperazione degli abitanti di Casamicciola: «Qui è un macello...»

Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 18:00

Premiato giovane medico pisano

Innovazione in diabetologia, riconoscimento per Margherita Occhipinti che ha svettato in un concorso nazionale sulla malattia



PISA —

Due importanti riconoscimenti sono stati assegnati alla dottoressa Margherita Occhipinti (nella foto), giovane medico che lavora in Aoup con un contratto libero professionale nella Sezione dipartimentale di “Endocrinologia e metabolismo dei trapianti d’organo e cellulari” dell’Aoup diretta dal professor Piero Marchetti.

Il medico è infatti risultata vincitrice di un concorso nazionale sull’innovazione terapeutica nel diabete, intitolato: “GLP-1 RA, Exploring new frontiers beyond glycaemic control”, cui hanno partecipato alcune decine tra i più brillanti giovani medici e ricercatori che lavorano in ambito diabetologico nel nostro paese. La dottoressa è stata inoltre selezionata per presentare al prossimo congresso nazionale della Società italiana di diabetologia (maggio 2016) i risultati metabolici (ottenuti grazie alla collaborazione con il Centro trapianti pancreas e rene-pancreas dell’Aoup) che si hanno nei pazienti diabetici dopo trapianto di pancreas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dipinti della pittrice Lucia Ronchieri in mostra nella Grande Mela per una collettiva con altri 11 artisti internazionali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità