Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA22°38°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 18:00

Premiato giovane medico pisano

Innovazione in diabetologia, riconoscimento per Margherita Occhipinti che ha svettato in un concorso nazionale sulla malattia



PISA —

Due importanti riconoscimenti sono stati assegnati alla dottoressa Margherita Occhipinti (nella foto), giovane medico che lavora in Aoup con un contratto libero professionale nella Sezione dipartimentale di “Endocrinologia e metabolismo dei trapianti d’organo e cellulari” dell’Aoup diretta dal professor Piero Marchetti.

Il medico è infatti risultata vincitrice di un concorso nazionale sull’innovazione terapeutica nel diabete, intitolato: “GLP-1 RA, Exploring new frontiers beyond glycaemic control”, cui hanno partecipato alcune decine tra i più brillanti giovani medici e ricercatori che lavorano in ambito diabetologico nel nostro paese. La dottoressa è stata inoltre selezionata per presentare al prossimo congresso nazionale della Società italiana di diabetologia (maggio 2016) i risultati metabolici (ottenuti grazie alla collaborazione con il Centro trapianti pancreas e rene-pancreas dell’Aoup) che si hanno nei pazienti diabetici dopo trapianto di pancreas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune li ha approvati ieri nel Dup per i lavori allo stadio. L’obiettivo è giocare in casa fin dalla prima giornata.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità