Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA16°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 29 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le sconfitte che fanno crescere le destre in Europa
Le sconfitte che fanno crescere le destre in Europa

Sport martedì 27 maggio 2025 ore 11:30

Presentato il Lenergy Pisa Beach Soccer 2025

Al Bagno Vittoria di Tirrenia una serata per inaugurare la nuova stagione sportiva. Il sindaco Conti, "l'amministrazione continuerà a supportarvi"



PISA — Si è svolta ieri sera la presentazione della stagione 2025 del Lenergy Pisa Beach Soccer. Nella splendida location messa a disposizione dal Bagno Vittoria di Tirrenia, la società ha presentato volti e novità della prossima estate ai partner commerciali, alla stampa e alle istituzioni. Chiamate a presenziare sul palco l’area marketing, l’area comunicazione e l’area segreteria, il focus si è subito rivolto all’evento clou della prima tappa di Serie A organizzata dal club nerazzurro e che si svolgerà a Tirrenia dal 17 al 20 luglio, presso il CPO. 

Anche il sindaco di Pisa Michele Conti è intervenuto nel corso della serata, "Grazie a tutti voi che avete reso possibile questa grande organizzazione, credendoci fin dall’inizio e coinvolgendo tanti giovani con tanto entusiasmo - ha detto il sindaco -. È un altro tassello importante: la nostra amministrazione ha investito molto nello sport, sostenendo tutte le discipline, compresa la vostra. L’evento che presentate oggi è rilevante, con tante presenze, e speriamo possa servire a far conoscere ancora di più questa disciplina, ma anche a valorizzare la nostra città. Abbiamo visto nei giorni scorsi quanto successo ha avuto il Giro d’Italia: gli eventi sportivi sono un grande traino, qui sul litorale ancora di più. Portano persone e attenzione, rappresentano un’occasione non solo per la promozione turistica ma anche per far crescere lo sport. L’amministrazione vi è vicina, continuerà a esserlo e sarà sempre disponibile a darvi una mano e supportarvi".

Ancora a Tirrenia si svolgerà la terza edizione del Trofeo del Litorale Pisano, il torneo giovanile di beach soccer in programma fra i mesi di giugno e luglio all’Orange Beach arena. Quindi è stata la volta della Next Gen, il settore giovanile nerazzurro composto da uno staff unico che va dall’Under 20 all’Under 15, passando per l’Under 17, che lo scorso anno alzò il trofeo nazionale al cielo di Tirrenia. L’intervento di mister Martin Miglionico ha concluso la presentazione della rosa Under 20, prima di lasciare il palco ai giocatori della prima squadra, con indosso i nuovi kit gara. Con l’occasione è stato presentato anche il nuovo shop online, disponibile a partire dai prossimi giorni sul sito web del Lenergy Pisa BS: qui tutti i sostenitori nerazzurri e gli amanti del beach soccer potranno acquistare con un semplice clic non soltanto tutti i kit gara ma anche quelli di rappresentanza e da allenamento, oltre agli accessori esclusivi targati Pisa. A nome della squadra e dello staff tecnico guidato da Matteo Marrucci, il direttore Andrea Pelli e il nuovo capitano Luca Barsotti hanno rilanciato le ambizioni per una stagione ricca di impegni fra Italia ed Europa. Quindi la chiusura da parte del presidente Alessandro Donati, che ha ringraziato soci, collaboratori e partner per l’ottima riuscita di una serata speciale. Adesso la palla passa al campo: venerdì 30 maggio ad Alghero comincia il Campionato di Serie A, che sarà trasmesso in diretta streaming sui canali messi a disposizione dal Lenergy Pisa BS.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo gli incontri a Forte dei Marmi, il tecnico avrebbe scelto di non proseguire con il Pisa. Differenze di vedute alla base dell’addio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità