Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:06 METEO:PISA22°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari

Pisa Sporting Club martedì 10 dicembre 2024 ore 09:25

Primavera, il Pisa batte lo Spezia nel derby

Successo per 0-2 firmato Bocs e Raychev. I nerazzurri risalgono così al quinto posto e al prossimo turno affronteranno il fanalino di coda Monopoli



PISA — La Primavera del Pisa Sporting Club continua la sua corsa in campionato con una convincente vittoria in trasferta contro lo Spezia, imponendosi per 2-0 grazie ai gol di Bocs e Raychev. Un successo di carattere che proietta i ragazzi di mister Innocenti al quinto posto in classifica con 17 punti, mantenendoli in piena lotta per superare Benevento e Palermo, attualmente appaiate a quota 19.

La gara, disputata senza l'attaccante Tommaso Ferrari, convocato in prima squadra da Filippo Inzaghi per la sfida di Serie B contro il Mantova, ha mostrato la solidità e l’organizzazione del gruppo nerazzurro. Dopo un primo tempo equilibrato e privo di reti, il Pisa ha cambiato marcia nella ripresa: al 46’, Bocs ha sbloccato il risultato, portando i suoi in vantaggio.

L’espulsione di Martinelli al 63' ha dato ulteriore slancio ai nerazzurri, che due minuti dopo hanno raddoppiato con Raychev, mettendo al sicuro il risultato. Lo Spezia, rimasto in dieci, non è riuscito a reagire efficacemente, trovandosi di fronte una difesa nerazzurra compatta e impenetrabile.

Con questa vittoria, il Pisa si prepara alla prossima sfida contro il Monopoli, fanalino di coda della classifica. 

TABELLINO SPEZIA-PISA 0-2

SPEZIA. Mosti, Nicolai, Baldetti (74′ Insignito), Garzia, Martinelli, Bertoncini, Tognoni (85′ Lorenzelli), Djankpata, Fontanarosa (65′ Franchetti), Ferrazza (65′ Piras), Di Giorgio (74′ Brio). A disposizione. Leonardo, Fantinati, Kalushi, Marchini, Vannucci, Viola, Vicari. Allenatore Terzi.

PISA. Giuliani, Pucci, Bacciardi (70′ Rossi), Frosali, Casarosa, Cannarsa, Raychev (93′ Lanza), Bettazzi (78′ Lovo), Tosi (93′ Buffon), Bocs (78′ Bassanini), Vivace. A disposizione. Luppichini, Guizzo, Arnesi, Cenerini, Capitanini, Novak. Allenatore Innocenti.

Arbitro. Antonio Liotta di Castellammare di Stabia. Assistenti. Barcherini-Jorgii.

Reti. 46′ Bocs, 64′ Raychev.

Note. Ammoniti Frosali, Cannarsa, Franchetti. Espulso Martinelli al 63′. Recupero 3′ pt; 5′ st.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tasso alcolemico ben oltre il limite e la sfuriata a calci e pugni contro i militari: un uomo di 36 anni è stato arrestato su lungarno d'Annunzio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Cronaca

Attualità