Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 08:55

Professionisti dell'Aoup ospiti di Elisir a Rai 3

La dottoressa Laura Bazzichi

Intervistati su temi medico-scientifici per i quali Pisa è l'eccellenza. Franca Melfi (chirurgia toracica) e Laura Bazzichi (fibromialgia)



PISA — Continua il “filo diretto” fra la trasmissione “Buongiorno Elisir” (condotta su Raitre da Michele Mirabella e Virginie Vassart, dalle 11 a mezzogiorno) e l’Aoup, con i suoi professionisti che intervengono in studio sui vari temi medico-scientifici per i quali l’ospedale pisano rappresenta l’eccellenza.

Nel corso dell’ultima trasmissione, è stata intervistata Franca Melfi, chirurgo toracico nonché responsabile del Centro multidisciplinare di Chirurgia robotica dell’Aoup e coordinatore del polo regionale. Argomento, l’utilizzo del sistema robotico in chirurgia, i suoi vantaggi e la lunga esperienza maturata a Pisa.

Lunedì 9 marzo toccherà invece alla reumatologia, altro campo in cui Pisa primeggia. Stavolta sarà ospite in studio Laura Bazzichi, esperta di fibromialgia, una patologia muscolare invalidante che colpisce soprattutto le donne e che ha un forte impatto sociale. La reumatologa pisana parlerà anche di astenia cronica, argomento molto sentito dal pubblico che, oggi più che mai, con l’imperversare del web, ha bisogno di orientarsi correttamente in materia di salute e benessere


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità