Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro giovedì 03 luglio 2014 ore 16:55

Professionisti in rivolta, a partire da Pisa

Cna lancia la campagna nazionale contro abusivismo e concorrenza sleale di chi non paga tasse, non ha regole, non dà garanzie. I primi sono i fotografi



PISA — "Sul mercato ci sono molte persone che lavorano in modo non regolare, operando concorrenza sleale attraverso varie forme di abusivismo". Con questa consapevolezza e vittime di una crisi che non arretra, gli artigiani di Cna hanno deciso di varare una campagna contro l'abusivismo. 

A partire da Pisa e a partire dai fotografi professionisti, costretti a rapportarsi ogni giorno con la "concorrenza sleale degli abusivi: che non pagano tasse, non hanno regole, non danno garanzie ai clienti".

“Gli artigiani di tutti i settori stanno attraversando un momento particolarmente difficile anche a causa del perdurare della crisi economica, con evidente riduzione di lavoro e incassi" spiega il presidente Cna Pisa Andrea Zavanella.

"Ma le difficoltà del ciclo economico sono aggravate da un fenomeno crescente, che non colpisce solo i fotografi ma molte categorie di attività. La nostra campagna parte dai fotografi con l’auspicio che i cittadini possano ben comprendere i danni che produce a tutto il sistema e si possano porre le condizioni per poterlo arginare”.

“La campagna contro l'abusivismo verrà lanciata da Pisa – aggiunge il presidente nazionale di Cna comunicazione Andrea Nannini – ma dovrà essere rilanciata a sostenuta da tutte le province e allargata ad altri settori. La nostra non è una battaglia corporativa dei fotografi professionisti, la nostra è una battaglia di civiltà e di legalità che interessa tutti e su cui ci aspettiamo una decisa collaborazione da parte delle istituzioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica