Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida

Cronaca giovedì 12 giugno 2014 ore 14:00

"Pubblicare i redditi non è trasparenza"

Alla commissione congiunta sul Piano anticorruzione e trasparenza, Nerini chiede, tra l'altro, la rotazione degli incarichi



PISA — "Per me la trasparenza non si deve fermare alla pubblicazione sulla stampa di quello che guadagnano i consiglieri comunali". Lo ha detto il consigliere comunale di Noi adesso Pisa Maurizio Nerini partecipando alla commissione congiunta sul Piano anticorruzione e trasparenza del comune di Pisa.

Secondo Nerini "fa più notizia che Nerini abbia 2 o 3 moto e che guadagni 24mila euro lordi, senza specificare che sono dovuti quasi interamente al mio lavoro e non ai 32 euro lordi che mi danno a seduta (e che mi ha escluso da avere i famosi 80 euro di Renzi) piuttosto che pubblicare gli stipendi dei dirigenti e dei funzionari del Comune e magari omettere quelli presidenti e dei dirigenti delle aziende partecipate.

Poi ho ricordato di aver presentato da mesi una richiesta per avere durante i lavori del Consiglio una postazione multimediale per avere, in tempo reale, informazioni, dati, documenti, fotografie e filmati riferiti a cosa si sta parlando, proprio per favorire la trasparenza e la compresione, auspicando di avere a disposizione questo aiuto quando il Consiglio ritornerà nella sua sede naturale cioè nella Sala delle Baleari.

Infine ho chiesto se esista o meno un piano delle rotazioni degli incarichi nel Comune e se esiste quali saranno i tempi di applicazione senza considerare che anche chi lo deve predisporre, il dirigente al personale, anche lui dovrà… ruotare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità