Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA11°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 02 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ipotesi di Italia 2030 se qualcuno la guiderà
Ipotesi di Italia 2030 se qualcuno la guiderà

Lavoro Giovedì 19 Dicembre 2013 ore 08:45

Quel tempo lieto e piacevole trascorso in biblioteca

Successo a Cascina per i poeti del gruppo Lapis



CASCINA — La festa della poesia ha riempito la biblioteca comunale di Cascina per la recitazione delle liriche dei poeti del gruppo Lapis, con libera interpretazione della vita e delle opere dei poeti del Novecento. La voce recitante è stata quella di Sergio Pieggi, dell'Accademia nazionale dell'Ussero, accompagnato dal violino di Cinisio Lungonelli.

"Se ti capita di partecipare a una lettura di poesia in una biblioteca comunale – è stato uno dei commenti - e scopri che hai passato un tempo lieto e piacevole, che esiste un gruppo di promotori di poesia, che la biblioteca è frequentata e ha una notevole disponibilità di libri anche rari e di pregio, pensi anche che un barlume di ottimismo in questi tempi gelidi ha motivo di essere. La biblioteca è quella di Cascina, il gruppo si chiama Lapis e chiama suo capitano Piero Pancanti. Nel senso di O capitano, mio capitano... naturalmente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Osservatorio ha deciso di optare per l'obbligo di tessera per i supporter nerazzurri che si recheranno a Roma per la sfida del 10 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Pisa Sporting Club

Politica

Politica