Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura giovedì 19 dicembre 2013 ore 10:15

Rassegna di danza al Teatro Verdi, via alle prevendite

Foto Gianfranco Castelli

Otto gli appuntamenti in cartellone. A partire dal 4 gennaio



PISA — Otto appuntamenti da gennaio a maggio. Per una stagione che comincia sabato 4 gennaio con Onegin e la grande danza internazionale. Venerdì 20 dicembre, al Teatro Verdi di Pisa, inizia la prevendita per la Rassegna di danza, ora che è terminata la prelazione riservata alle scuole di danza, Amici del Teatro e abbonati stagioni.

Un cartellone assai ampio e articolato, quello che prenderà il via a gennaio, ricco di titoli che propongono le esperienze più interessanti e significative della produzione coreutica del nostro paese e non solo, una programmazione caratterizzata dalla capacità di coniugare tradizione e contemporaneità, in grado di rispondere alle molteplici aspettative di un pubblico variegato.

Sul palco del Teatro Verdi danzeranno alcune fra le maggiori compagnie italiane come Aterballetto-Tempesta-Rain Dogs-DonQ e il Balletto del Sud-Le Quattro Stagioni, e con MMCompany-Cinque Canti, C.ie Zerogrammi-Inri e DaCruDanceCompany-Kaze Mononoke, versatili protagonisti dei diversi linguaggi della cultura contemporanea.

Infine ben due prime nazionali di danza contemporanea ai massimi livelli con la nuova coreografia di Walter Matteini e Ina Broeckx per Imperfect Dancers Company, compagnia in residenza al Teatro Verdi, dedicata a Anna Frank-parole dall’ombra e quella di Mauro Astolfi per celebrare i venti anni della sua compagnia, 20 Years Spellbound-celebrating the innovation.

Gli spettacoli iniziano tutti alle ore 21.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità