comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 19° 
Domani 12°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, la Puglia non aspetta più il governo e si rifornisce in Cina: 55 tonnellate di mascherine

Cultura giovedì 19 dicembre 2013 ore 10:15

Rassegna di danza al Teatro Verdi, via alle prevendite

Foto Gianfranco Castelli

Otto gli appuntamenti in cartellone. A partire dal 4 gennaio



PISA — Otto appuntamenti da gennaio a maggio. Per una stagione che comincia sabato 4 gennaio con Onegin e la grande danza internazionale. Venerdì 20 dicembre, al Teatro Verdi di Pisa, inizia la prevendita per la Rassegna di danza, ora che è terminata la prelazione riservata alle scuole di danza, Amici del Teatro e abbonati stagioni.

Un cartellone assai ampio e articolato, quello che prenderà il via a gennaio, ricco di titoli che propongono le esperienze più interessanti e significative della produzione coreutica del nostro paese e non solo, una programmazione caratterizzata dalla capacità di coniugare tradizione e contemporaneità, in grado di rispondere alle molteplici aspettative di un pubblico variegato.

Sul palco del Teatro Verdi danzeranno alcune fra le maggiori compagnie italiane come Aterballetto-Tempesta-Rain Dogs-DonQ e il Balletto del Sud-Le Quattro Stagioni, e con MMCompany-Cinque Canti, C.ie Zerogrammi-Inri e DaCruDanceCompany-Kaze Mononoke, versatili protagonisti dei diversi linguaggi della cultura contemporanea.

Infine ben due prime nazionali di danza contemporanea ai massimi livelli con la nuova coreografia di Walter Matteini e Ina Broeckx per Imperfect Dancers Company, compagnia in residenza al Teatro Verdi, dedicata a Anna Frank-parole dall’ombra e quella di Mauro Astolfi per celebrare i venti anni della sua compagnia, 20 Years Spellbound-celebrating the innovation.

Gli spettacoli iniziano tutti alle ore 21.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità