Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport venerdì 14 maggio 2021 ore 08:10

Fioretto Cadette, Bertini è campionessa italiana

Irene Bertini (a destra) con la coppa in mano

La fiorettista pisana ha portato i calzettoni rossi dell'Us Pisascherma fino al gradino più alto del podio. Un titolo che riempie di orgoglio



RICCIONE — Titolo italiano Cadette per Irene Bertini, fiorettista dell'Us Pisascherma, ai campionati italiani di scherma Cadetti e Giovani in svolgimento a Riccione.  Numero 1 del tabellone dopo la fase a gironi, agli ottavi l'atleta pisana ha cancellato il rischio eliminazione con una super rimonta. A seguire una cavalcata trionfale.

Ai quarti Irene Bertini ha sconfitto 15-11 Sofia Raggio (Club Scherma Rapallo), in semifinale si è imposta 15-7 su Karen Biasco (Fides Livorno), nella combattuta finale la vittoria di misura 15-13 contro Guia Di Russo (Frascati Scherma).

"Irene Bertini è la nuova Campionessa Italiano Cadetti di Fioretti Femminile. Una bellissima vittoria, voluta, sudata e conquistata. Il merito è suo - hanno commentato dall'Us Pisascherma -. Delle sue capacità tecniche e dell’intelligenza emotiva che la rendono propositiva e solare in ogni circostanza. Chapeau. Siamo fieri di te! Ma siamo fieri dei nostri Maestri e di tutto lo staff societario che hanno permesso a tanti ragazzi di crescere e migliorare ogni giorno sempre di più. Il gruppo è fondamentale, ormai lo ripetiamo da sempre e non è un caso se Ieri Irene ha vinto una gara dove portavamo sei fiorettiste. La società con più atlete in gara".

"Questa è la vittoria di Irene, dell’intera società e dei genitori, senza il quale a volte potremmo davvero poco - hanno aggiunto -. Dei maestri Veronica, Marco, Simone Elisa, Aimo, Francesca e del preparatore Luca che mette sempre la benzina giusta in tutti i ragazzi! Ma è anche la vittoria di tanti professionisti che lavorano a supporto del Pisascherma, come Emanuele Giannini della Kinetic Center che ogni volta “rimette in piedi” i nostri ragazzi. Di Monica Palla la nostra doc psicologa che li aiuta a superare i limiti e le paure di troppo. Siamo una grande famiglia dal cuore rosso....#rossoPisascherma... Grazie".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità