
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Sport venerdì 14 maggio 2021 ore 08:10
Fioretto Cadette, Bertini è campionessa italiana

La fiorettista pisana ha portato i calzettoni rossi dell'Us Pisascherma fino al gradino più alto del podio. Un titolo che riempie di orgoglio
RICCIONE — Titolo italiano Cadette per Irene Bertini, fiorettista dell'Us Pisascherma, ai campionati italiani di scherma Cadetti e Giovani in svolgimento a Riccione. Numero 1 del tabellone dopo la fase a gironi, agli ottavi l'atleta pisana ha cancellato il rischio eliminazione con una super rimonta. A seguire una cavalcata trionfale.
Ai quarti Irene Bertini ha sconfitto 15-11 Sofia Raggio (Club Scherma Rapallo), in semifinale si è imposta 15-7 su Karen Biasco (Fides Livorno), nella combattuta finale la vittoria di misura 15-13 contro Guia Di Russo (Frascati Scherma).
"Irene Bertini è la nuova Campionessa Italiano Cadetti di Fioretti Femminile. Una bellissima vittoria, voluta, sudata e conquistata. Il merito è suo - hanno commentato dall'Us Pisascherma -. Delle sue capacità tecniche e dell’intelligenza emotiva che la rendono propositiva e solare in ogni circostanza. Chapeau. Siamo fieri di te! Ma siamo fieri dei nostri Maestri e di tutto lo staff societario che hanno permesso a tanti ragazzi di crescere e migliorare ogni giorno sempre di più. Il gruppo è fondamentale, ormai lo ripetiamo da sempre e non è un caso se Ieri Irene ha vinto una gara dove portavamo sei fiorettiste. La società con più atlete in gara".
"Questa è la vittoria di Irene, dell’intera società e dei genitori, senza il quale a volte potremmo davvero poco - hanno aggiunto -. Dei maestri Veronica, Marco, Simone Elisa, Aimo, Francesca e del preparatore Luca che mette sempre la benzina giusta in tutti i ragazzi! Ma è anche la vittoria di tanti professionisti che lavorano a supporto del Pisascherma, come Emanuele Giannini della Kinetic Center che ogni volta “rimette in piedi” i nostri ragazzi. Di Monica Palla la nostra doc psicologa che li aiuta a superare i limiti e le paure di troppo. Siamo una grande famiglia dal cuore rosso....#rossoPisascherma... Grazie".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI