Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 25 dicembre 2014 ore 12:41

Ricerca, riconoscimento a una pisana

La dermatologa Valentina Dominici è stata premiata per il suo lavoro all’interno del progetto “SwaniCare”



PISA — In occasione della ottava conferenza annuale Micro-nano-bio systems 2014 che si è recentemente tenuta a Tolosa, in Francia, la ricercatrice dell’università di Pisa Valentina Dini, dermatologa, si è aggiudicata il Young investigator wound care award, un prestigioso riconoscimento che le è stato assegnato per il lavoro svolto all’interno del progetto SwaniCare, nell’area delle ulcere venose degli arti inferiori. Il progetto, coordinato da Fabio Di Francesco del dipartimento di Chimica e chimica industriale, e Marco Romanelli del dipartimento di Medicina clinica e sperimentale, si propone di realizzare un sistema autonomo di monitoraggio, attraverso sensori biomedicali, in pazienti con ulcere cutanee croniche ed è attivo all’interno del Settimo programma quadro della commissione europea.

La conferenza di Tolosa, organizzata dalla Commissione europea, rappresenta annualmente la riunione in cui vengono presentati i principali progetti di ricerca nel campo dei microsistemi e sistemi intelligenti di integrazione inclusi all’interno delle Tecnologie di informazione e comunicazione (Ict). Le ricerche presentate hanno enfatizzato i requisiti per gli utenti finali con l’obiettivo di identificare le richieste emergenti nei settori di diagnostica e teranostica in medicina, così come le applicazioni e soluzioni tecnologiche per il compartimento ambientale e della nutrizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità