Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 01 luglio 2015 ore 08:00

Ricette e sapori in corso Matteotti

Tuttto pronto per l'ottava edizione della manifestazione enogastronomica organizzata dal Gas di Cascina



CASCINA — Tutto pronto per l'ottava edizione di Ricette e Sapori, in programma per l'11 luglio in corso Matteotti. La manifestazione è organizzata dal Gas di Cascina – Associazione Semi Futuri, che propone la diffusione della filiera corta come modo di consumare, puntando l'attenzione sulla qualità e sulla provenienza dei prodotti. Molti gli stand gastronomici presenti, alcuni “storici” altri “new entry”. 

Sarà possibile degustare prodotti tipici locali akm0, accompagnandoli con la birra artigianale. Sarà presentato in esclusiva anche il secondo ricettario del GAS di Cascina, quest’anno il tema sarà “Ricette e Sapori… dal mondo”, uno spunto per sensibilizzare al temadell’interculturalità e assaggiare i piatti tipici di molti paesi, da preparare a casa propria con gli ingredienti locali, per viaggiare anche se solo col pensiero.In collaborazione con Fotovico, il gruppo fotografico di Vicopisano, sarà realizzata una mostra aperta al pubblico “Gente e sapori dal mondo”.

Sensibilizzazione anche al “riuso” degli oggetti, con Giratempo Pontedera. Durante la festa, ciascuno potrà portare ciò che non utilizza più e ricevere un tagliandino da spendere per qualcosa presente nello stand. Si raccomanda diportare solo oggetti puliti e in buono stato, vestiario solo in ottime condizioni.

I Fratelli dell'uomo parteciperanno alla festa con un gioco dell'oca per i ragazzi dai 10 ai 13 anni dal titolo Siamo quel che mangiamo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica