Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità giovedì 27 agosto 2015 ore 08:00

Riprendono i lavori al laghetto di Campo

Dopo l'affissione della cartellonistica, il 14 settembre verrà riaperto il cantiere per completare l'intervento di recupero dell'area



SAN GIULIANO TERME — Ripartono i lavori al laghetto di Campo. Dopo che nel mese di agosto è stata sistemata tutta la cartellonistica relativa al percorso didattico, il 14 settembre il servizio forestazione della Provincia di Pisa riaprirà il cantiere che dovrà completare l’intervento di recupero dell’intera area di proprietà del Comune.

Tra i primi interventi ci sarà quello relativo all’accessibiltà dell’area attraverso il completo rifacimento del fondo stradale del viale principale, compresa l’area del parcheggio, e la viabilità di servizio al lago .

Poi si passerà alla ristrutturazione dello chalet in legno già presente, mentre in autunno verranno effettuati tutti gli interventi relativi alla manutenzione della vegetazione, comprese le nuove piantumazioni di piante, e verranno realizzati i capanni per il birdwatching e il restauro del pontile.

Dal Comune segnalano che già nello scorso periodo primaverile, il lago è stato utilizzato a fini didattici per alcune scolaresche a cura del Museo di Storia Naturalistica di Calci .

"Sono molto soddisfatto – ha commentato il sindaco Sergio Di Maio - che la parte di attivazione del progetto che riguarda il nostro Comune proceda e che ci sia stato, nel rispetto dei tempi previsti, l’avvio delle iniziative a favore dei ragazzi delle scuole. E’ importante che si concretizzi prima possibile il miglioramento ambientale auspicato che, lo ripetiamo, quando l’intero progetto sarà completamente realizzato, costituirà un’autentica oasi di verde e di pace, consentendo così a questa amministrazione di procedere sulla linea della valorizzazione ambientale e paesaggistica, obiettivo fra i più importanti della nostra programmazione politica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tanti sono i casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, dove si registrano anche due nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Carli

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità