Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 27 agosto 2015 ore 08:00

Riprendono i lavori al laghetto di Campo

Dopo l'affissione della cartellonistica, il 14 settembre verrà riaperto il cantiere per completare l'intervento di recupero dell'area



SAN GIULIANO TERME — Ripartono i lavori al laghetto di Campo. Dopo che nel mese di agosto è stata sistemata tutta la cartellonistica relativa al percorso didattico, il 14 settembre il servizio forestazione della Provincia di Pisa riaprirà il cantiere che dovrà completare l’intervento di recupero dell’intera area di proprietà del Comune.

Tra i primi interventi ci sarà quello relativo all’accessibiltà dell’area attraverso il completo rifacimento del fondo stradale del viale principale, compresa l’area del parcheggio, e la viabilità di servizio al lago .

Poi si passerà alla ristrutturazione dello chalet in legno già presente, mentre in autunno verranno effettuati tutti gli interventi relativi alla manutenzione della vegetazione, comprese le nuove piantumazioni di piante, e verranno realizzati i capanni per il birdwatching e il restauro del pontile.

Dal Comune segnalano che già nello scorso periodo primaverile, il lago è stato utilizzato a fini didattici per alcune scolaresche a cura del Museo di Storia Naturalistica di Calci .

"Sono molto soddisfatto – ha commentato il sindaco Sergio Di Maio - che la parte di attivazione del progetto che riguarda il nostro Comune proceda e che ci sia stato, nel rispetto dei tempi previsti, l’avvio delle iniziative a favore dei ragazzi delle scuole. E’ importante che si concretizzi prima possibile il miglioramento ambientale auspicato che, lo ripetiamo, quando l’intero progetto sarà completamente realizzato, costituirà un’autentica oasi di verde e di pace, consentendo così a questa amministrazione di procedere sulla linea della valorizzazione ambientale e paesaggistica, obiettivo fra i più importanti della nostra programmazione politica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità