Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Cronaca martedì 15 gennaio 2019 ore 15:06

Incendio Serra, nessuna risorsa dal Governo

Interrogazione presentata dai deputati pisani a Montecitorio e risposta del Governo, che ha lodato l'impegno della Regione senza stanziare risorse



ROMA — “La risposta del governo alle interrogazioni sull'incendio del Monte Serra dello scorso settembre, che si sono svolte oggi alla Camera dei Deputati, è francamente imbarazzante: è stato confermato che non verrà stanziata nessuna risorsa, che non verrà varato nessun provvedimento per risarcire i danni causati alle aziende ad ai privati e che non verranno nemmeno sospesi i tributi ed i mutui per le abitazioni distrutte”: è quanto dichiara Lucia Ciampi, deputato Pd e primo firmatario (assieme ai colleghi Susanna Cenni e Stefano Ceccanti) dell’interrogazione discussa nell’Aula di Montecitorio.

“Il governo ha addirittura lodato la Regione Toscana per le risorse stanziate e la Protezione civile territoriale per l’impegno profuso ammettendo quindi il suo disinteressamento totale rispetto a questo evento tragico nonostante gli impegni assunti con i sindaci e la popolazione dal Ministro Centinaio. E’ una vergogna avallata dai parlamentari del territorio di Lega e M5S che nei provvedimenti e nei decreti discussi in questi mesi non hanno fatto niente per sostenere i cittadini e le aziende in difficoltà”, conclude Lucia Ciampi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità