Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:40 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»

Cronaca giovedì 19 febbraio 2015 ore 18:53

"Rubate lavoro agli italiani", aggrediti operai

Una disavventura che sarebbe capitata ad alcuni dipendenti stranieri dell'azienda Avr e denunciata dall'Usb



PISA — Coinvolti in una rissa e poi aggrediti perché lavoratori stranieri che "rubano il lavoro agli italiani". Una disavventura che sarebbe capitata ad alcuni operai stranieri dell'azienda Avr, la ditta global service che a Pisa si occupa di igiene ambientale e manutenzione stradale, e che l'Usb denuncia con forza

Gli episodi citati dal sindacato sono almeno tre e sono tutti ravvicinati e avvenuti di notte mentre i lavoratori sono impegnati nella raccolta dei rifiuti post movida: i primi due, secondo l'Usb, sono avvenuti il 6 e il 7 febbraio, con la squadra rimasta coinvolta in altrettante risse dalle quali "è riuscita a sottrarsi subendo solo danni ai veicoli in uso".

"All'Avr - sottolinea l'Usb - operano lavoratori di ogni nazionalità che spesso sono vittime di episodi di razzismo: qualche settimana fa davanti a una discoteca del centro alcuni macedoni sono stati aggrediti da un folto numero di persone e accusati di aver rubato il lavoro agli italiani. Fortunatamente anche in quel caso sono riusciti a salire sui mezzi e a fuggire incolumi. In una situazione del genere, dove è a repentaglio la sicurezza di persone che svolgono il proprio lavoro, nessuna iniziativa è stata presa dall'azienda a tutela dei propri dipendenti. Ma anche l'amministrazione comunale dovrebbe intervenire, organizzando per esempio i giri di raccolta in altri orari e non dalle 23 alle 5 come attualmente accade".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpo di scena da Roma: con un nuovo decreto firmato oggi il ministro Piantedosi ha sospeso il provvedimento. In vendita i biglietti per Lecce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Sport

Attualità

Politica