Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, la deputata svedese si taglia una ciocca di capelli al Parlamento Ue

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 16:07

Ryanair, "Competizione meglio di collaborazione"

un momento della conferenza stampa ( O'Brien al centro )

Alla presentazione di quattro nuove rotte da Pisa i manager Ryanair affermano di essere "Filosoficamente contrari ai sistemi aeroportuali"



PISA — Da qui il pensiero su Firenze. Sollecitato dai giornalisti il capo della divisione commerciale della compagnia David O'Brien ha detto che "Nel caso a Peretola arrivasse la pista più lunga saremmo disposti a valutare i benefici che questa novità potrebbe portare. Chiaramente Firenze - ha aggiunto - ha un vantaggio in termini numerici sulla popolazione, ma quello che poi conta è la comparazione dei benefici di ogni operazione".

Ryanair oggi trasporta sull'aeroporto pisano 3 milioni di passeggeri ogni anno, con 48 rotte totali ( comprese le quattro presentate oggi per Berlino, Catania, Corfù e Sofia che partiranno dalla prossima primavera ) e rappresenta da sola il 60 per cento del traffico del Galilei.

Per quanto riguarda il sistema toscano O'Brien ha ribadito la "Contrarietà alle alleanze perché siamo convinti che la competizione faccia crescere tantissimo" ma si è detto altrettanto certo "Dell'ottimo lavoro fatto dal management di Toscana Aeroporti".

"Divisi si è solo perdenti - ha puntualizzato Gina Giani, ad di Toscana aeroporti - i piccoli scali in un mondo che cambia rischiano di venire schiacciati. No alla contrapposizione e sì invece a pensare ad una città lineare che parte da prima di Livorno e arriva sin dopo Firenze da due milioni di abitanti".Ecco la puntualizzazione di Gina Giani ( guarda il video )


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, aggiornati alle ultime 24 ore, emergono dal monitoraggio regionale che fa il punto sull'andamento dell'epidemia in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca