Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 14:30

Boom di prenotazioni dal Galilei

Michael O'Leary

Con Crotone, sono 46 le rotte Ryanair in partenza dallo scalo pisano. O'Leary: "La nostra presenza a Pisa non cambierà con la nuova pista a Peretola"



PISA — Boom di prenotazioni sulle rotte estive Ryanair da Pisa. La compagnia aerea ha annunciato un boom di prenotazioni anticipate per la sua programmazione estiva 2015 da Pisa, che include la nuova rotta per Crotone.

Una programmazione che, spiega il Ceo della compagnia Michael O'Leary "permetterà di trasportare circa 3 milioni di passeggeri in un anno da e per lo scalo pisano sostenendo, 3mila posti di lavoro all'aeroporto. Questa estate, i clienti potranno scegliere tra 46 rotte da Pisa".

"Nel 2014 Ryanair ha trasportato circa 3 milioni di passeggeri da e per il Galilei superando quota 25 milioni totali dal 1998 e confermando la posizione strategica dello scalo -commenta l'amministratore delegato e direttore generale di Sat Gina Giani- La partnership con Ryanair si basa su concreti risultati raggiunti in questi 17 anni nel corso dei quali il vettore irlandese ha contribuito allo sviluppo economico della Toscana, in termini di incremento dei flussi turistici e di impatto sul territorio"

Per quanto riguarda il futuro di Ryanair in relazione al progetto di costruzione di una nuova pista di 2400 metri all'aeroporto fiorentino di Peretola, O'Leary ha dichiarato: "Al momento, la lunghezza della pista non ci permette di lavorare sul Vespucci, ma a partire dal 2020 potrebbe aprirsi questa possibilità. Tuttavia -ha rassicurato l'amministratore delegato- Pisa è uno dei fiori all'occhiello delle tratte della compagnia insieme a Roma e Bergamo. Prospettiamo quindi di intraprendere una crescita parallela di presenze in ambo gli scali toscani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca