Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 05 maggio 2020 ore 11:05

Calci e San Giuliano riaprono i cimiteri

In entrambi i Comuni le strutture saranno riaperte da mercoledì prossimo. Ovviamente dovranno essere evitati gli assembramenti



SAN GIULIANO TERME — Con l'ordinanza 51 firmata il 4 maggio, il sindaco Sergio Di Maio ha disposto la riapertura dei cimiteri comunali a partire da mercoledì 6 maggio. Nell'ordinanza sono definite anche le modalità di accesso.

Giorni e orari sono da lunedì a domenica dalle 14 alle 20. con il sindaco che ha disposto anche l'obbligo di indossare la mascherina e i guanti monouso sia all'interno che nelle immediate vicinanze del cimitero, oltre all'obbligo di osservare le regole di distanziamento sociale.

Sarà possibile accedere al cimitero nella misura di una persona per defunto, con la sola eccezione per eventuali accompagnatori di persone con difficoltà motorie, fino ad un massimo all'aperto di 10 persone ogni 100 metri quadrati. Per le zone "chiuse", come i loggiati o le cappelle gentilizie, sarà in ogni caso permesso l'accesso a una persona alla volta, con l'obbligo di trattenersi il tempo strettamente necessario per la visita al defunto.

Anche il Sindaco di Calci, Massimiliano Ghimenti, ha firmato l’ordinanza n.46 con la quale ha disposto l’accesso regolamentato ai cimiteri comunali a partire da mercoledì 6 maggio e con validità fino al 31.05.2020.

"Il lungo periodo di chiusura e la tangibile previsione che una riapertura possa dar vita a possibili assembramenti hanno fatto sì che il Comune di Calci predisponesse un calendario ben definito, ingressi contingentati e monitorati dai volontari della Protezione Civile Comunale, possibilità di accedere una sola volta a settimana nonché l'obbligo di indossare la mascherina e i guanti monouso all'interno dei cimiteri", ha spiegato il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità