Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 05 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’America che vuole perdere in Iran
L’America che vuole perdere in Iran

Politica Lunedì 17 Settembre 2018 ore 08:58

Case popolari, uscita la graduatoria

104 domande accolte su 118 domande presentate a San Giuliano. In questi giorni avverranno le prime assegnazioni agli aventi diritto



SAN GIULIANO TERME — È uscita la graduatoria per l’assegnazione delle case popolari a San Giuliano Terme.

"Hanno fatto domanda in 118 persone - ha spiegato il vicesindaco Marchetti -  ne sono state accolte 104. Coloro che non ci sono rientrati sono stati esclusi per non conformità con ISEE, per mancanza residenza anagrafica, non rispetto di alcuni requisiti, lavorativi e residenziali.

In questi giorni verranno assegnati 4 alloggi a inquilini che ne hanno diritto. E successivamente ne saranno assegnati altri 2

Le domande pervenute per il contributo affitti ad oggi sono 195, ma per dar corso ad una sentenza della corte di cassazione, la quale ha ritenuto illegittima la norma che escludeva da tale contributo coloro che risiedono da meno di 10 anni in Italia, e 5 in Toscana , abbiamo riaperto il bando per tutti fino al 30 settembre".

"Per il contributo affitti - spiega ancora Marchetti - il Comune ci mette risorse proprie per 70 mila euro.

Disponiamo di 22 alloggi per emergenza tutti occupati.

Da quando gestiamo direttamente l’emergenza abitativa abbiamo trovato soluzioni per circa trenta nuclei familiari, con il contributo dei proprietari, delle associazioni del territorio, gli ultimi tre nuclei sono di questi giorni. Questi interventi ci hanno permesso di evitare fino ad oggi gli sfratti forzosi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Usb indice la protesta per la prossima settimana: l'azienda invita comunque a esporre i rifiuti secondo il calendario del porta a porta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità