QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 27 maggio 2019

Attualità mercoledì 19 aprile 2017 ore 09:06

Crolli a scuola, alunni trasferiti

Dopo il distacco di intonaco avvenuto prima di Pasqua gli studenti della scuola media di Pontasserchio tornano sui banchi, ma in un altro edificio



SAN GIULIANO TERME — Prima il prolungamento forzato delle vacanze di Pasqua, ora il necessario trasferimento delle lezioni, che si svolgeranno ogni pomeriggio alla scuola media Niccolini.

La scuola media Fermi di Pontasserchio resta chiusa dopo il distacco di intonaco dal soffitto avvenuto prima di Pasqua. Una chiusura necessaria per effettuare i lavori di riparazione.

"L’unica soluzione concreta è stata quella di spostare le lezioni in orario pomeridiano e trasferirle alla scuola secondaria di primo grado Niccolini - scrive il sindaco Sergio Di Maio sulla sua pagina Facebook-. Una soluzione che comporta dei sacrifici ma che dovrebbe essere limitata a pochi giorni. Il Comune garantirà il trasporto dei ragazzi da Pontasserchio a San Giuliano Terme con appositi autobus".

Per quanto riguarda la tempistica dell'intervento alle Fermi "Allo stato attuale è ipotizzabile la conclusione dell’intervento per il pianterreno e il mezzanino già per il 26 aprile. A meno di contrattempi quindi in tale data sarà possibile tornare ad utilizzare dieci delle sedici aule dell’istituto. Le restanti sei classi saranno distribuite tra la palestra e alcune aule della vicina scuola primaria" conclude il primo cittadino.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Politica