Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA21°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Attualità mercoledì 11 dicembre 2019 ore 12:08

Decine di nuovi cartelli in tutte le frazioni

Nuova segnaletica di località in tutto il comune. Di Maio e Corucci: "38 cartelli in ogni frazione. La cura del territorio passa da questi dettagli"



SAN GIULIANO TERME — 38 nuovi cartelli per tutte e 20 frazioni del territorio comunale di San Giuliano Terme. L'installazione, a cura di Geste, è iniziata da alcune settimane e sta proseguendo.

"Non solo per la sicurezza stradale - commentano Sergio Di Maio, sindaco di San Giuliano Terme, e Francesco Corucci, assessore ai lavori pubblici -. La sostituzione dei cartelli che accolgono chi entra in tutte le nostre venti frazioni testimonia la nostra attenzione alle piccole cose, ai dettagli. Molti di questi cartelli erano ormai da sostituire per obsolescenza, altri perché oggetto di atti vandalici. Dove possibile, i pali saranno conservati, seguendo la logica del riutilizzo.Sono interventi in apparenza marginali, ma a cui teniamo al pari di tutti gli altri, perché il nostro comune è vasto e vogliamo dimostrare ai cittadini di tutte le frazioni che ci siamo. La politica dei piccoli passi è anche questa.Ringrazio Geste per il lavoro che sta facendo sul nostro territorio per sostituire la segnaletica verticale. Anche l'estetica ha la sua importanza".
In particolare, il restyling della segnaletica stradale verticale di località si divide in due parti: 25 sono i cartelli di inizio e fine località, dimensioni 70 x 150 centimetri, in alluminio ad alta visibilità; 13 saranno invece i cartelli di fine località, che si compongono di due parti, quella bianca con il nome della località scritto in nero e quella blu, dove sono riportate di bianco le distanze da altre frazioni, da Pisa e da altre località esterne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parapiglia fra due famiglie livornesi nel viale di uno stabilimento balneare di Calambrone, dove sono intervenuti sanitari del 118 e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Lavoro

Attualità