Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA19°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La sfida di Beatrix: la «duchessa nera» dell’AfD contro il muro democratico
La sfida di Beatrix: la «duchessa nera» dell’AfD contro il muro democratico

Cronaca mercoledì 28 agosto 2024 ore 19:30

Fulmine nel bosco, incendio ad Antignano

I soccorsi antincendio si dirigono verso il luogo

Intervento delle squadre antincendio e di un elicottero per domare le fiamme che si sono sviluppate durante il maltempo che ha sferzato la provincia



SAN GIULIANO TERME — Tra gli incendi causati da fulmini su cui sono intervenuti i Vigili del Fuoco nella giornata di ieri, martedì 27 Agosto, vi è stato anche quello che si è sviluppato sul rilievo antistante ad Antignano.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi con la Squadra antincendio boschivo di San Giuliano Terme, che ha individuato il rogo e si è recata in prossimità del luogo, non raggiungibile con i mezzi. Per questo, è stato necessario anche l'uso di un elicottero dell'Antincendio boschivo.

In poco tempo l'incendio è stato dichiarato sotto controllo e spento, per poi procedere alle operazioni di bonifica. "Ringraziamo la Sava, la Polizia Municipale, unitamente a tutte le associazioni dell'Antincendio boschivo accorse dagli altri territori, per la prontezza e la gestione dell'emergenza - hanno commentato il sindaco Matteo Cecchelli e l'assessore alla Protezione Civile Marco Balatresi - le politiche comunali portate avanti in questi anni sugli investimenti a favore dell'antincendio boschivo e della Municipale danno i loro frutti e proseguiremo sulla strada della prevenzione e della protezione della nostra comunità".

Tra i gruppi antincendio accorsi sul luogo vi erano la Racchetta di Cascina, Gva Calci, Gva Buti, Gva Vicopisano e gli operai forestali dell’Unione montana Alta Val di Cecina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo si è fermato in auto davanti alla sede dell’istituto e ha esploso alcuni colpi con una pistola. Nessun ferito, ma tanta paura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Politica

Imprese & Professioni

Attualità