Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 16:00

Gasolio nel fiume Morto, il problema nelle fogne

I tecnici di Arpat Toscana hanno individuato le cause e posto rimedio ad una situazione che si aggravava quando pioveva in modo intenso



SAN GIULIANO TERME — Come accertato da Arpat Toscana, con la collaborazione della caserma Gamerra, la contaminazione del Fiume Morto avveniva a causa del trascinamento di idrocarburi lungo la fognatura di Via di Gello all'interno della quale confluivano le condotte di scarico delle acque meteoriche della struttura militare. Queste ultime, in concomitanza con forti precipitazioni, venivano contaminate da sversamenti che si originavano da perdite provenienti da alcuni serbatoi interrati, utilizzati soprattutto per il riscaldamento delle palazzine ed in parte per il rifornimento dei mezzi.

Dopo l'accertamento delle cause i rimedi, con la messa in sicurezza della rete fognaria, la pulizia e la riparazione dei serbatoi. L'Arpat ha eseguito anche prelievi più profondi per verificare la presenza di idrocarburi e fortunatamente è stata esclusa la contaminazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura