Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Attualità venerdì 26 aprile 2019 ore 09:28

I Biolabs sbarcano a Ghezzano

Sarà inaugurata martedì 30 aprile la nuova sede dei laboratori di biologia vegetale dell’Istituto di Scienze della Vita della Scuola Sant’Anna



SAN GIULIANO TERME — Sarà in via Luigi Alamanni 22, a Ghezzano, la nuova sede dei Biolabs, i laboratori di biologia vegetale dell’Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. 

I locali saranno inaugurati martedì 30 aprile alle 16.30.

Prenderanno parte alla cerimonia il direttore dell’Istituto di Scienze della Vita della Scuola superiore Sant’Anna Luca Sebastiani, il rettore Pierdomenico Perata, la rettrice Sabina Nuti che assume la carica mercoledì 8 maggio, per dare inizio al mandato 2019 - 2025. La cerimonia è anche l'occasione per conoscere da vicino le attività di ricerca dei BioLabs dell'Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant'Anna.

Questa è la terza infrastruttura di ricerca a Ghezzano, nel territorio del comune di San Giuliano Terme, e si aggiunge al Laboratorio di Robotica Percettiva PercRo dell’Istituto TeCIP (Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione, della Percezione) e al PlantLab, sempre dell’Istituto di Scienze della Vita. Le tre infrastrutture sono praticamente contigue.

Con l’inaugurazione della nuova sede dei BioLabs (la precedente era ospitata al Polo Sant'Anna Valdera, a Pontedera) si costituisce un rilevante “polo temporaneo” per la ricerca della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa nel territorio del Comune di San Giuliano Terme e, in particolare nella frazione di Ghezzano, che si colloca a poca distanza dal centro di Pisa. E’ un “polo temporaneo” perché queste infrastrutture sono destinate a trasferirsi nel nuovo campus della Scuola Superiore Sant’Anna in fase di progettazione, sempre nel Comune di San Giuliano Terme, ma che sorgerà lungo la via dei Praticelli, prolungamento di via Giuseppe Moruzzi nel Comune di Pisa dove si trovano già, ad esempio, l’area di ricerca del CNR e il Dipartimento di Chimica dell’Università di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inzaghi, Tramoni e Caracciolo (in lacrime) commentano la vittoria a Brescia, “Non è finita, manca un ultimo sforzo per raggiungere questo traguardo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità