Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 16:08

"Il Foro" chiuso di notte per lavori

La galleria "Monti Pisani", detta "il Foro"

Anas ha annunciato la ripresa dei lavori per l'ammodernamento e la sicurezza della storica galleria, lungo la strada statale che collega Lucca a Pisa



SAN GIULIANO TERME — Da lunedì 11 Gennaio riprendono i lavori di manutenzione programmata per l’ammodernamento degli impianti di illuminazione e sicurezza all’interno della galleria “Monti Pisani”, comunemente chiamata "il Foro", sulla strada statale 12radd “dell’Abetone e del Brennero” fra le città di Pisa e Lucca. Lo ha comunicato Anas. Per consentire lo svolgimento degli interventi, il tratto sarà chiuso al traffico in entrambe le direzioni esclusivamente in orario notturno dalle 21 alle 6 del giorno successivo.

"Il traffico sarà deviato sulla viabilità alternativa con indicazioni sul posto - hanno spiegato da Anas -. In particolare sarà possibile utilizzare la SS12 da San Giuliano Terme a Lucca e viceversa nonché l'autostrada A11 da Pisa verso Lucca e viceversa".

I lavori, del valore complessivo di circa 2,5 milioni di euro, prevedono in particolare: il rifacimento dell’impianto elettrico, la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione con tecnologia LED, l’installazione di segnaletica luminosa utile in caso di emergenza, l’installazione di pannelli a messaggio variabile per fornire indicazioni in tempo reale agli automobilisti, la realizzazione di un impianto antincendio con rilevamento automatico, impianto di videosorveglianza e altri interventi per innalzare gli standard di sicurezza della circolazione all’interno del tunnel, lungo 950 metri.

Anas non ha specificato per quante notti si protrarrà la chiusura al traffico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica