Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 10:00

Nove pini da abbattere per la sicurezza stradale

Via libera della Giunta alla rimozione di 9 alberi sull'Aurelia: "Intervento necessario per mettere in sicurezza la circolazione"



SAN GIULIANO TERME — Con l'approvazione per progetto esecutivo la Giunta comunale dà il via libera all'abbattimento di 9 pini sulla via Aurelia a Madonna dell'Acqua, tra via Pietrasantina e via delle Palanche. 

"L'intervento - spiega il Comune di San Giuliano Terme in una nota- si rende necessario per mettere in sicurezza la circolazione stradale. Le 9 piante (10 in totale, poiché una è stata abbattuta dai vigili del fuoco) presentano lesioni alla base della corteccia e sono situate tra la banchina stradale e la fossa laterale per il deflusso dell'acqua piovana".

Il costo dell'intervento ammonta a 20mila euro. "Si tratta di un intervento molto importante per aumentare la sicurezza dell'incrocio interessato - commentano l'assessore all'ambiente Filippo Pancrazzi e il sindaco Sergio Di Maio -. In questo caso si tratta del via libera da parte della Giunta, i passaggi successivi riguarderanno l'affidamento dei lavori e poi il via all'intervento. Proseguono quindi le operazioni di manutenzione delle alberature su tutto il territorio comunale, già in corso in diverse frazioni, tra potature e abbattimenti. A questo intervento di abbattimento affiancheremo delle ripiantumazioni in altre aree a verde del territorio comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inzaghi, Tramoni e Caracciolo (in lacrime) commentano la vittoria a Brescia, “Non è finita, manca un ultimo sforzo per raggiungere questo traguardo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità