
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 30 luglio 2021 ore 06:30
Premio Verdigi, slitta la scadenza

Ancora un mese per candidarsi. Il bando è rivolto a progetti di enti e associazioni impegnati nell'aiutare bambini in situazioni di disagio
SAN GIULIANO TERME — Il premio Verdigi giunge alla 17esima edizione e torna nella sua veste tradizionale. Il Comune, per mezzo di una nota, comunica che la scadenza per la partecipazione al bando è stata posticipata al 31 Agosto, quindi di un mese.
Nato nel 2005 per onorare la memoria del giovane sangiulianese, Medaglia d'oro al merito civile, che il 21 Agosto del 2004 perse la vita a Marina di Pisa dopo aver salvato due bambini dal mare in tempesta, il premio è rivolto a progetti di enti e associazioni impegnati nell'aiutare bambini in situazioni di disagio sociale, affettivo ed economico: gli aggiudicatari, stabiliti da una commissione, riceveranno un contributo economico.
Il premio è organizzato dall'associazione Domenico Marco Verdigi onlus, in collaborazione con il Comune di San Giuliano Terme. Il bando si può trovare, assieme a tutte le informazioni, sul sito istituzionale del Comune di San Giuliano Terme e su quello dell'associazione (www.associazionedomenicomarcoverdigi.it).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI