Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 06 maggio 2022 ore 09:42

Sbloccati i fondi per la piscina comunale

Gli assessori Cecchelli e Paolicchi davanti alla piscina comunale
Gli assessori Cecchelli e Paolicchi davanti alla piscina comunale

Il contributo era stato "congelato" dai ricorsi. Prossimi passi gara d'appalto e affidamento dei lavori che il Comune cofinanzierà con 598mila euro



SAN GIULIANO TERME — I lavori per la completa riqualificazione della piscina comunale di San Giuliano Terme possono ora essere affidati tramite gara d'appalto. Lo rende noto il Comune annunciando per mezzo di un comunicato lo sblocco dei contributi del bando Sport e periferie 2020, che erano stati in un primo momento "congelati" a causa di alcuni ricorsi relativi alle graduatorie di assegnazione.

Il Comune di San Giuliano Terme si era aggiudicato negli ultimi mesi del 2021 la massima cifra disponibile, vale a dire 700mila euro.

"Si tratta di una splendida notizia - commenta l'assessora allo sport Roberta Paolicchi -. La situazione si è sbloccata: grazie anche allo stanziamento di 598mila euro come avanzo di amministrazione siamo in grado di cofinanziare i fondi che ci siamo aggiudicati per completare l'intervento. Poi la gara d'appalto e il successivo affidamento dei lavori. La piscina comunale è un luogo molto frequentato e gradito dai cittadini del nostro comune e non solo, per cui è importante procedere al suo recupero: non ci siamo mai fermati, né abbiamo sottovalutato i vari passaggi necessari che ci permetteranno di vivere uno spazio completamente riqualificato, si spera nel più breve tempo possibile".

"Adesso si potrà procedere alla gara di appalto e al successivo affidamento dei lavori, visto che il progetto è pronto - aggiunge l'assessore al bilancio e alla rigenerazione urbana Matteo Cecchelli -. L'intervento di riqualificazione dell'impianto rappresenta un deciso passo in avanti nel recupero e nella valorizzazione dell'esistente, in questo caso parliamo di un luogo, come la piscina comunale, molto frequentato dai cittadini, non solo di San Giuliano Terme, ma anche di Vecchiano, Calci, Lucca e Pisa".

"Altro tassello fondamentale che si sta andando a mettere al suo posto - conclude il sindaco Sergio Di Maio -. Abbiamo seguito tutti i passaggi per il recupero della piscina comunale, che adesso può entrare in una nuova fase grazie allo sblocco dei fondi e al nostro stanziamento che andrà a cofinanziarli. Il progetto è già pronto", come i cittadini hanno potuto appurare con le varie comunicazioni dedicate a questo tema".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità