Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Cronaca sabato 31 marzo 2018 ore 14:35

Tromba d'aria, giù i tetti, alberi sradicati VIDEO

Il giardino di una delle case danneggiate ( foto fb Paola Plescia )

Una prima stima parla di migliaia di euro di danni nella zona di Ghezzano, colpita da una tromba d'aria che ha interessato parte del lungomonte pisano



SAN GIULIANO TERME — Case colpite in pieno dalla tempesta di vento che stamani improvvisamente si è abbattuta soprattutto nella zona residenziale di Ghezzano, provocando danni alle abitazioni, con tegole volate via e finite in strada, alberi sradicati, auto danneggiate.

Come evidenziato sui social network, dove alcuni residenti hanno postato i danni causati dalla tromba d'aria, le conseguenze sono state notevoli.

La bufera di vento ha poi interessato anche altre zone del Lungomonte, come Calci e Vicopisano ( dove è stato evacuato un centro di accoglienza, vedi articolo collegato ), ma con meno danni.

Sul posto operano i vigili del fuoco, la polizia municipale, tecnici del Comune e volontari. Il sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio, che ha emesso una ordinanza per la chiusura del cimitero di Ghezzano, dove sono crollati alcuni cipressi, sta seguendo di persona la situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo residente nel Pisano è stato arrestato dalla polizia postale. L'indagine della procura di Firenze si sviluppa anche in altre province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca