Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 12 luglio 2015 ore 10:05

San Giusto: una nuova rotonda

lunedì partono i lavori tra via Pardi e via dell’Aeroporto. L’opera è finanziata dal progetto People Mover



PISA — Al via lunedì 13 luglio una delle opere attese dal quartiere San Giusto: la rotatoria tra via Pardi, via dell’Aeroporto e via Fratelli Antoni. Stop alle code, con traffico più fluido nella zona aeroporto. Si tratta di uno degli interventi che miglioreranno la viabilità del quartiere e che sono finanziati con il progetto del People Mover(finanziamento europeo più risorse dei privati che realizzano l’opera e senza costi per il Comune).

Nonostante i lavori, che dureranno quattro settimane, via dell’Aeroporto non sarà mai chiusa al traffico ma sempre percorribile con doppio senso di circolazione. Sarà chiuso per le prime due settimane l’incrocio con via Pardi e successivamente l’incrocio con via Antoni. Chi arriva da via dell’Aeroporto e vorrà raggiungere via Pardi potrà utilizzare la viabilità alternativa: fino all’aeroporto, svolta a destra in via Eugenio III, via Ballini e poi via Pardi

People Mover per il quartiere: già eliminato da tempo il passaggio a livello di via Sant’Agostino, mentre sono in corso i lavori di compensazione idraulica che miglioreranno la sicurezza del quartiere in caso di pioggia. Per quanto riguarda la viabilità inoltre, così come spiegato anche lunedì scorso all’assemblea del Ctp4, dopo la rotatoria via Pardi/via dell’Aeroporto/via Antoni, saranno realizzate la rotatoria sull’Aurelia di accesso al parcheggio scambiatore, la pista ciclabile in via Pardi e via dell’Aeroporto, la rotonda tra Via Pardi, Via Sant’ Agostino e Via Eugenio, e infine la rotonda all’altezza dell’ex-passaggio a livello di Sant’Agostinoda cui con una nuova strada si potrà raggiungere da una parte via di Goletta e dall’altra via Pardi.

Il People Mover è la navetta elettrica che collegherà l’aeroporto con i parcheggi scambiatori e la stazione ferroviaria. Con frequenza di viaggio 5-8 minuti. Un’operazione strategica per lo sviluppo dell’aeroporto e la vivibilità del quartiere di San Marco San Giusto. La navetta avrà una fermata intermedia al parcheggio scambiatore da 1400 posti che permetterà di intercettare le auto in arrivo da Livorno (Aurelia) e Firenze (Fi-Pi-Li) al servizio di tutta Pisa sud finora sottoposta all’ “assedio” dei mezzi in entrata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità