Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 08:30

Sant'Anna, cerimonia di consegna dei diplomi

Il 14 febbraio, che coincide con il “compleanno” dell’ateneo, sarà assegnato anche il premio intitolato a Samuel Picchi, scomparso prematuramente



PISA — La Scuola Superiore Sant’Anna consegna i diplomi agli allievi ordinari (coloro che hanno seguito i corsi di formazione universitaria integrativa rispetto a quelli dell’Università di Pisa), perfezionandi e dei corsi Ph.D.

La cerimonia coincide con il 14 febbraio, quando, nel 1987, fu emanata la legge che istituisce l’attuale Scuola Superiore Sant’Anna. Nel giorno di quello che potrebbe essere definito il suo “compleanno” si conclude, con successo, la carriera degli allievi che hanno conseguito il titolo.

Il programma della giornata di festeggiamento, che inizierà alle 10.30 e che sarà ospitata nella chiesa di Sant’Anna, uno dei “gioelli” del barocco pisano, comprenderà il conferimento del premio intitolato a Samuel Picchi, giovane e brillante funzionario scomparso prematuramente, e il ricordo di Fabrizio Bulckaen, anch’egli venuto a mancare nel 2014, preside della classe di scienze sociali, studioso di levatura internazionale e docente del settore di economia amatissimo dagli allievi.

L’agenda prevede alle 10.30 i saluti del rettore Pierdomenico Perata e del presidente Yves Mény; quindi la consegna del premio Samuel Picchi, da parte del presidente dell’associazione ex allievi, Franco Mosca e alla presenza della madre di Samuel, Stefania Guelfi Picchi; poi il ricordo del prof. Fabrizio Bulckaen, a cura di Giulio Bottazzi, di Alberto Pench, di Emanuele Rossi e di un allievo ordinario. Saranno presenti i familiari del prof. Bulckaen.

Seguirà il saluto dei due presidi, rispettivamente Enrico Bonari per la classe di scienze sperimentali e di Giulio Bottazzi per quella di scienze sociali, e del delegato del rettore per i corsi Ph.d. e per la Ricerca, Cecilia Laschi. La mattinata si concluderà con il momento più atteso, la consegna dei diplomi di licenza e di licenza magistrale da parte dei presidi Enrico Bonari e Giulio Bottazzi, e la consegna dei diplomi Ph.D. da parte dei direttori dei sei istituti della Scuola Superiore Sant’Anna: BioRobotica, Diritto, Politica e Sviluppo, Economia, Management, Scienze della Vita, Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione, della Percezione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità