Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Ferrari esce dalla galleria e si schianta: il drammatico incidente del papà di «Call of Duty»
La Ferrari esce dalla galleria e si schianta: il drammatico incidente del papà di «Call of Duty»

Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 11:09

Sant'Anna vince guerra dei gavettoni

Nella tradizionale sfida tra università gli allievi della scuola hanno superato quelli della Normale dopo 38 minuti di cannoneggiamenti



PISA — La "rivalità" ( solo di facciata e non nella realtà di tutti i giorni ) tra le scuole di eccellenza pisane si risolve in una "gavettonata" tra allievi all'inizio dell'anno accademico. Migliaia di palloncini gonfiati e riempiti d'acqua lanciati tra le parti.

Quest'anno le fazioni rivali si sono fronteggiate in piazza San Francesco con tanto di uso di catapulte, scudi, archi e una sorta di carro armato. Il tutto condito anche da cori, danze, musica e fuochi d'artificio e la simbolica conquista finale della scalinata di palazzo della carovana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per l'olandese ora un lavoro graduale tra differenziato e gruppo. Obiettivo rientro pieno nella seconda metà di Gennaio.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Pisa Sporting Club