
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 07 ottobre 2014 ore 16:25
Santi pisani, se ne parla all'auditorium Toniolo

L'incontro è organizzato dall'Opera della primaziale pisana in occasione dei 950 anni dalla posa della prima pietra del Duomo
PISA — Tutto pronto per l’incontro dal titolo La cattedrale dei santi, culto e santorale, che si svolgerà mercoledì 8 ottobre alle 16,30 nell’auditorium Toniolo in piazza dell’Arcivescovado.
Lo studioso di agiografia Gabriele Zaccagnini e la storica d’arte moderna Cinzia Maria Sicca metteranno a confronto i libri liturgici con le tele dedicate ai santi pisani per raccontarne le vite e l’impegno religioso.
L’evento si inserisce all’interno del ciclo di incontri dal titolo Scrigno di fede e d’arte, percorsi alla scoperta della cattedrale, organizzato dall’Opera della primaziale pisana in occasione dei 950 anni dalla posa della prima pietra.
L’ultimo appuntamento della rassegna, dal titolo La cattedrale: uno spazio per la liturgia, si svolgerà mercoledì 12 novembre e sarà condotto da Severino Dianich e Chiara Balbarini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI