Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Attualità sabato 02 agosto 2014 ore 06:30

Sarplast, Regione ottimista dopo il vertice

Simoncini: "A settembre nuova riunione regionale. Da parte nostra, impegno a sostenere questo percorso con le modalità e gli strumenti a disposizione"



SANTA LUCE — "A settembre su questo siamo disponibili a riconvocare una nuova riunione a livello regionale. La Regione, inoltre, a fronte di un progetto credibile e condiviso, si impegna, insieme alle istituzioni, a sostenere questo percorso con le modalità e gli strumenti di cui dispone". Lo ha detto l'assessore alle Attività produttive lavoro e formazione Gianfranco Simoncini al termine di una riunione convocata in Regione per fare il punto sulla situazione e le prospettive di rilancio dell'azienda Iniziative Industriali Spa, controllata del gruppo svizzero Sarplastche che produce tubi in vetroresina a Santa Luce.

All'incontro hanno partecipato le organizzazioni sindacali provinciali e di categoria, i vertici aziendali e le istituzioni. L'assessore Simoncini ha preso atto del quadro prospettato dai rappresentanti della nuova società che dovrà sostituire la vecchia azienda. 

"Prendiamo atto dell'esistenza di un progetto - ha detto - potenzialmente in grado di rilanciare l'attività produttiva e riassorbire la totalità dei lavoratori diretti e buona parte di quelli indiretti. Credo che ora la parola debba passare al tavolo sindacale e concretizzarsi in un accordo, che auspico possa essere raggiunto e diventare operativo quanto prima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca