Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA21°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 24 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il record del surfista Sebastian Steudtner, cavalca onda di 26,2 metri
Il record del surfista Sebastian Steudtner, cavalca onda di 26,2 metri

Attualità Venerdì 27 Marzo 2015 ore 16:53

Schianto Airbus, Enac prende provvedimenti

In città per l'inaugurazione della nuova pista, Riggio ha annunciato una riunione con piloti e manutentori per affrontare i temi legati alla sicurezza



PISA — Una riunione con piloti e manutentori per affrontare i temi legati alla sicurezza. 

L'ha convocata il presidente di Enac Vito Riggio dopo la notizia della tragedia del volo Germanwings, che si è schiantato sulle Alpi francesi.

"L'agenzia europea - ha sottolineato Riggio dopo l'inaugurazione della nuova pista d'atterraggio dell'aeroporto Galilei - ha dato dei suggerimenti che in Italia sono già stati ripresi anche da Alitalia: mantenere sempre due piloti nella cabina di pilotaggio. Ma continueremo anche a eseguire costantemente controlli sullo stato di addestramento dei singoli piloti. Questi sono i primi passi necessari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nerazzurri protagonisti sul mercato: avanti per Rao, ma anche Compagnon. Ferrah atteso dopo il ritiro. Tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Politica