Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 13:27
Sciopero Enav, disagi al Galilei
I controllori di volo incroceranno le braccia fino alle 17. Cancellati i voli per Tirana e per Paris Orly. Disagi anche nello scalo fiorentino
PISA — Voli cancellati all'aeroporto Galilei a causa dello sciopero nazionale di 4 ore dei controllori di volo Enav. Nello scalo pisano al momento sono stati cancellate due partenze: quella per Tirana delle ore 12,40 e quella per Paris Orly delle 16,15.
Disagi si registrano anche all'aeroporto Vespucci a Firenze, dove i voli cancellati per ora sono quello in partenza per Munich delle ore 13,10 della Air Dolomiti, e quello delle 13,45 per Ginevra della Darwin Airline.
Pur non escludendo la possibilità di ritardi e cancellazioni di voli, l’Enav, la società che gestisce i servizi di controllo aereo, assicura che “saranno garantite le prestazioni indispensabili secondo normativa vigente”.
Lo sciopero nazionale di 4 ore del personale operativo dell’Enav (Ente nazionale di assistenza al volo) è stato indetto dalle 13 alle 17 e coinvolgerà aeroporti nazionali e compagnie aeree.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI