
«Dopo l'attacco di Hamas le condizioni in carcere sono peggiorate»: il racconto del prigioniero palestinese rilasciato negli scambi
Politica lunedì 23 febbraio 2015 ore 10:03
Scognamiglio al posto di Ferrante

Assumendo la carica di assessore, dovrà infatti essere sostituito da un nuovo consigliere comunale
PISA — La nomina dei due nuovi assessori Andrea Ferrante e Giuseppe Forte al posto di Dario Danti e di David Gay, avrà, come conseguenza, anche un piccolo cambiamento nel Consiglio Comunale. Il neo assessore Andrea Ferrante, infatti, con questa nomina, dovrà dimettersi da consigliere comunale e sarà così sostituito dalla prima dei non eletti, e cioè da Maria Antonietta Scognamiglio.
Maria Antonietta Scognamiglio, sposata con due figli, è nata nel ’66 a Montechiari (BS). Insegnate, è impegnata nel mondo dell’associazionismo e del volontariato.
Dall’inizio della legislatura, circa un anno e mezzo fa, Adrea Ferrante è il quarto consigliere comunale che dà le dimissioni. Il primo è stato il consigliere Franco Mugnai (FI-Pdl) sostituito da Gino Logli, poi ci sono state le dimissioni di Simone Vanni (Pd), che è stato sostituito da Massimo Chiarugi che a sua volta è poi stato sostituito da Nicola Pisani.
Infine, per mercoledì prossimo, il presidente Ranieri Del Torto, ha convocato i membri della seconda Commissioni Consiliare Permanete - la Commissione Politiche Sociali - per la nomina del nuovo presidente dopo le dimissioni da questa carica della consigliera Simonetta Ghezzani (Sel).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI