Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»

Politica Lunedì 23 Febbraio 2015 ore 10:03

Scognamiglio al posto di Ferrante

Assumendo la carica di assessore, dovrà infatti essere sostituito da un nuovo consigliere comunale



PISA — La nomina dei due nuovi assessori Andrea Ferrante e Giuseppe Forte al posto di Dario Danti e di David Gay, avrà, come conseguenza, anche un piccolo cambiamento nel Consiglio Comunale. Il neo assessore Andrea Ferrante, infatti, con questa nomina, dovrà dimettersi da consigliere comunale e sarà così sostituito dalla prima dei non eletti, e cioè da Maria Antonietta Scognamiglio.

Maria Antonietta Scognamiglio, sposata con due figli, è nata nel ’66 a Montechiari (BS). Insegnate, è impegnata nel mondo dell’associazionismo e del volontariato.

Dall’inizio della legislatura, circa un anno e mezzo fa, Adrea Ferrante è il quarto consigliere comunale che dà le dimissioni. Il primo è stato il consigliere Franco Mugnai (FI-Pdl) sostituito da Gino Logli, poi ci sono state le dimissioni di Simone Vanni (Pd), che è stato sostituito da Massimo Chiarugi che a sua volta è poi stato sostituito da Nicola Pisani.

Infine, per mercoledì prossimo, il presidente Ranieri Del Torto, ha convocato i membri della seconda Commissioni Consiliare Permanete - la Commissione Politiche Sociali - per la nomina del nuovo presidente dopo le dimissioni da questa carica della consigliera Simonetta Ghezzani (Sel).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allenatore non parlerà oggi in conferenza stampa, ma è alle prese con la ricerca dell'assetto migliore per la sfida coi rossoneri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca