Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»

Politica lunedì 23 febbraio 2015 ore 10:03

Scognamiglio al posto di Ferrante

Assumendo la carica di assessore, dovrà infatti essere sostituito da un nuovo consigliere comunale



PISA — La nomina dei due nuovi assessori Andrea Ferrante e Giuseppe Forte al posto di Dario Danti e di David Gay, avrà, come conseguenza, anche un piccolo cambiamento nel Consiglio Comunale. Il neo assessore Andrea Ferrante, infatti, con questa nomina, dovrà dimettersi da consigliere comunale e sarà così sostituito dalla prima dei non eletti, e cioè da Maria Antonietta Scognamiglio.

Maria Antonietta Scognamiglio, sposata con due figli, è nata nel ’66 a Montechiari (BS). Insegnate, è impegnata nel mondo dell’associazionismo e del volontariato.

Dall’inizio della legislatura, circa un anno e mezzo fa, Adrea Ferrante è il quarto consigliere comunale che dà le dimissioni. Il primo è stato il consigliere Franco Mugnai (FI-Pdl) sostituito da Gino Logli, poi ci sono state le dimissioni di Simone Vanni (Pd), che è stato sostituito da Massimo Chiarugi che a sua volta è poi stato sostituito da Nicola Pisani.

Infine, per mercoledì prossimo, il presidente Ranieri Del Torto, ha convocato i membri della seconda Commissioni Consiliare Permanete - la Commissione Politiche Sociali - per la nomina del nuovo presidente dopo le dimissioni da questa carica della consigliera Simonetta Ghezzani (Sel).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Problema al flessore per il colombiano, lussazione alla spalla per il nigeriano. Ecco quante gare salteranno e le tempistiche per il rientro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità