Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 10 dicembre 2015 ore 08:30

Scuole, il triste primato pisano

Secondo Legambiente sono quelle esposte a un maggiore rischio ambientale. Ncd stila un dossier e lancia una mail per le segnalazioni



PISA — Secondo Il rapporto di Legambiente sulla qualità dell'edilizia scolastica, (Ecosistema scuola 2014) Pisa è il capoluogo di provincia in Italia con il più alto tasso di rischio (rilevato tramite monitoraggi dell'ambiente interno ed esterno alle strutture in termini di inquinamento atmosferico, elettromagnetico, acustico, pericolo di incendi e di esplosioni).

Da qui prende le mosse il progetto di Ncd, quello di stilare un dossier sulle strutture scolastiche pisane. "Documento che -sottolinea il capogruppo Raffaele Latrofa- a quanto pare manca a livello comunale".

Un dossier in corso d'opera. "Al momento -spiegano Latrofa e l'uditrice nella commissione cultura Loredana Fardello- siamo riusciti a fare un sopralluogo in due scuole primarie del litorale, le Newbery e le Quasimodo, perché molti dei presidi a cui abbiamo scritto non ci hanno ancora risposto".

Oltre al dossier, Ncd ha lanciato una mail alla quale inviare foto e segnalazioni: scuolesicurepisa@gmail.com. Nel mese di dicembre, invece, in Comune si discuterà, su proposta di Ncd, un ordine del giorno con il quale proporre la destinazione di risorse all'edilizia scolastica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità