Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Lavoro mercoledì 22 luglio 2015 ore 17:10

Segnali positivi dal mercato del lavoro

Miglioramento significativo dei dati relativi ai livelli d'occupazione, raddoppiati rispetto al 2014. L'indagine di Unioncamere



PISA — A fronte di 1.820 “entrate” di lavoratori dipendenti o autonomi per il secondo trimestre 2015, sono 1.100 le “uscite” (per scadenza di contratti, pensionamenti o altri motivi) che portano il saldo a quota +720 unità: più del doppio rispetto ad  un anno fa quando il saldo fu di +340.  Questi in sintesi i dati relativi al mercato del lavoro pisano estrapolati da un'indagine nazionale condotta da Unioncamere.

Delle 1.530 assunzioni di lavoratori dipendenti ben 1.040 unità saranno a tempo determinato e destinate principalmente ad attività stagionali (750). Forte la richiesta nel turismo (610).

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È morto Simone Ceccanti, storico ambulante del centro. Tifoso del Pisa, combattente del Gioco del Ponte, simbolo della piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca