Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 23 dicembre 2014 ore 11:00

Sel: "Bene la raccolta porta a porta"

"Un investimento che migliorerà la qualità della vita urbana. Da una corretta gestione dei rifiuti prende le mosse ogni buona amministrazione"



PISA — "Se Pisa vuole diventare una città intelligente non può che essere una città ecologicamente sostenibile: da una corretta gestione dei rifiuti prende le mosse ogni buona amministrazione pubblica, perché il tema dei rifiuti coinvolge l'ambiente, l'economia, il territorio". E' quanto scrive sull'iniziativa Sinistra ecologia libertà, che prosegue: "E’ con soddisfazione che accogliamo l’inizio della raccolta porta a porta nel prossimo mese di febbraio anche Coltano e nei quartieri di Sant’Ermete, Oratoio, Putignano e Riglione".

"Sinistra ecologia libertà -commentano dal movimento- è consapevole dell’impegno, economico e di pratica quotidiana, che viene chiesto agli abitanti pisani per estendere la raccolta differenziata porta a porta a tutto il Comune. I maggiori costi del servizio sono legati in parte al kit che verrà consegnato ma soprattutto a nuovi posti di lavoro per gli addetti: in tempo di crisi ci teniamo a sottolineare questo aspetto sicuramente positivoUn investimento che migliorerà la qualità della vita urbana, liberando spazi per parcheggi o aiuole, togliendo cattivi odori e viste sgradevoli, e che sarà ampiamente compensato nel tempo dai minori costi di smaltimento del residuo, sia per la diminuzione totale del rifiuto che della frazione di indifferenziato, e dal maggior guadagno proveniente dalla vendita dei materiali differenziati alla fonte: ci impegniamo a vigilare affinché questo risparmio futuro venga percepito realmente da ogni contribuente, parte attiva di questo cambiamento. Consapevoli che alla base di una buona riuscita nella gestione corretta dei rifiuti c’è un diverso atteggiamento culturale, sosteniamo decisi questo indirizzo virtuoso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica