QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 25°31° 
Domani 24°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 19 agosto 2019

Politica giovedì 12 febbraio 2015 ore 14:01

Sel va all'opposizione

La capogruppo in Consiglio comunale Simonetta Ghezzani lascia la presidenza della commissione Politiche sociali



PISA — "La scelta di Dario Danti di dimettersi da assessore comunale non è stato un fulmine a ciel sereno come si vorrebbe far credere, ma la più naturale delle conseguenze dopo il voto favorevole di Filippeschi alla fusione tra Sat e Adf". Lo dicono la capogruppo in Consiglio comunale Simonetta Ghezzani e il coordinatore del circolo Sel di Pisa Paolo Fornai: "Con questo riteniamo finita qui la nostra esperienza con la maggioranza per fare un'opposizione costruttiva".

"La pista a Peretola di 2mila metri -commenta Ghezzani- devasterà ambientalmente la piana fiorentina e la sua costruzione di basa su promesse di finanziamenti pubblici. Pensavamo che i soci pubblici di Sat potessero bloccare questa operazione e scegliere, nel momento della votazione, quello che sarebbe stato il male minore, ovvero una Holding: in questo modo le due società avrebbero mantenuto due bilanci e si sarebbero conservati molti posti di lavoro".

"Vista questa persa di posizione -conclude la capogruppo- passiamo all'opposizione e rassegno le mie dimissioni da presidente della commissione consiliare Politiche sociali".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità