Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA-2°5°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 08 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
In campo a Nairobi con una wild card, ma la tennista Hajar Abdelkader non sa giocare a tennis
In campo a Nairobi con una wild card, ma la tennista Hajar Abdelkader non sa giocare a tennis

Attualità Mercoledì 08 Ottobre 2025 ore 17:30

Servizio civile, cinque posti nel Pisano

Opportunità per ragazzi dai 18 ai 28 anni con ASC Pisa APS: candidature aperte fino al 15 Ottobre per progetti ambientali e sociali



PISA — Mancano pochi giorni alla scadenza del bando che mette a disposizione cinque posti per il servizio civile ambientale promosso da ASC Pisa APS. Il termine per presentare la domanda è fissato per Mercoledì 15 Ottobre alle ore 14.

Il progetto si rivolge ai giovani tra i 18 e i 28 anni interessati a impegnarsi nella tutela ambientale e nello sviluppo sostenibile del territorio. Le attività si svolgeranno tra i Comuni di Pisa, San Giuliano Terme e Vecchiano, presso sedi come gli uffici comunali, il circolo di Legambiente Pisa e il CUT.

“Si tratta di una esperienza importante, adatta a tutti e tutte: a chi deve scegliere cosa fare da grande, come a chi è indeciso se continuare l’Università, a chi si è già laureato prima di entrare nel mondo del lavoro, ma anche a chi sta semplicemente cercando la propria strada” ha dichiarato Verter Tursi, presidente di ASC Pisa APS.

Tursi ha aggiunto, “Ai giovani chiediamo di sentirsi in prima linea, impegnandosi a sostenere i valori in cui credono perché col servizio civile si può migliorare la società in cui viviamo, contrastando le storture e valorizzando le buone esperienze. In 40 anni di impegno sul servizio civile abbiamo visto migliaia di ragazzi e ragazze diventare cittadini e cittadine speciali, facendo straordinarie carriere anche grazie a questa bellissima esperienza”.

Il progetto prevede attività legate all’educazione ambientale nelle scuole, alla promozione della mobilità sostenibile, alla comunicazione ambientale, al turismo responsabile e al supporto di progetti locali legati alla sostenibilità.

Informazioni dettagliate sul progetto e le modalità di candidatura sono disponibili sul sito www.arciserviziocivile.it/pisa. Per chi ha bisogno di supporto nella compilazione della domanda è attivo anche un numero WhatsApp al 3517718765


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solamente due acquisti su undici hanno reso, gli altri tra infortuni e difficoltà di adattamento hanno tradito le aspettative. Serve una sterzata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Politica

Attualità