Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 16:30

Sicurezza, più agenti e militari a Pisa

Il ministero dell'interno ha reintegrato i militari e soprattutto ha predisposto un servizio di pattugliamento maggiore



PISA —

"La lettera del Ministro Alfano è arrivata in Comune con ritardo, ma nella sostanza è pur sempre significativa. A Pisa sono stati assegnati tre equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine, per complessive nove unità aggiuntive, per due o tre giorni alla settimana. E’ importante che Alfano motivi questa assegnazione come esito del nostro incontro al Viminale. E’ un segno di consapevolezza della nostra situazione specifica, del riconoscimento degli squilibri e delle criticità che ho denunciato. E’ una risposta concreta, dopo quella del reintegro del contingente di 35 militari di Strade Sicure”.

Così il sindaco di Pisa Marco Filippeschi ha commentato la nota ricevuta dal Ministro dell’Interno Angelino Alfano su provvedimenti per l’ordine e la sicurezza pubblica.

"E’ importante che il Viminale eserciti un costante monitoraggio. Insisterò perché il contatto diretto che si è creato dia migliori risultati. Intanto con l’inserimento della nostra città fra quelle che hanno necessità di un Servizio Antiterrorismo, secondo l’impegno preso dal Ministro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme è scattato quando nel complesso militare di San Piero a Grado si è udito uno sparo. L'ipotesi più accreditata è il suicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità