Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il presidente della Camera Fico legge i risultati della prima giornata di votazioni

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 17:22

Per la Fondazione Mps scelta la preside pisana

Anna Loretoni

Anna Loretoni, preside alla Scuola Superiore Sant'Anna, è stata nominata nuovo membro della deputazione della Fondazione Monte dei Paschi



SIENA — Anna Loretoni, preside della Classe di scienze sociali e docente di filosofia politica della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, è stata oggi nominata – su indicazione di Irpet, l’Istituto regionale per la programmazione economica della Toscana – nella deputazione generale (organo di indirizzo) della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

A partire dall'Ottobre 2019 Anna Loretoni è stata la prima preside nella storia della Scuola Sant’Anna (fondata nel 1987) ed è stata anche la prima preside della Classe accademica di Scienze sociali che proviene dal settore di Scienze politiche. Per il nuovo incarico nella deputazione della Fondazione Mps son giunte le congratulazioni della rettrice della Sant'Anna, Sabina Nuti.

“A nome della comunità –  ha detto Nuti - desidero esprimere le felicitazioni e rivolgere gli auguri di buon lavoro ad Anna Loretoni. La sua designazione fra i tre nomi, prima, e la conseguente scelta, oggi, rappresentano un onore e una responsabilità che, sono sicura, la prof.ssa Loretoni saprà sostenere con successo. Anche questo è un modo per fare ‘terza missione’ e contribuire allo sviluppo socio culturale del territorio e alla valorizzazione di quel ‘bene comune’, a cui anche le fondazioni di origine bancaria sono chiamate a prestare la massima attenzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati che fotografano l'andamento dell'epidemia nelle ultime ventiquattro ore. Altri due decessi in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità