Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport domenica 04 marzo 2018 ore 21:44

Scherma, Filippo Macchi campione d'Europa

Filippo Macchi (Foto Bizzi - FB Federscherma)

Convocato ancora in nazionale, il fiorettista 17enne del Circolo Scherma Navacchio si è imposto ai campionati europei Cadetti e Giovani



SOCHI — Una stoccata vincente per il 15-14 finale, sul danese Jonas Winterberg-Poulsen, ha consentito a Filippo Macchi di conquistare l'oro nel fioretto ai campionati europei di scherma in svolgimento a Sochi, in Russia.

La fiducia concessagli dalla Federscherma è stata così ripagata a peso d'oro. Classe 2000, Filippo Macchi aveva iniziato il suo cammino verso il titolo, dopo la fase a gironi, superando dapprima l'olandese Ashwan Joemrati per 15-6, poi il britannico Rhys Pollitt per 15-12 e quindi, nel turno degli 8, l'altro russo Daniil Fedorov col punteggio di 15-13. In semifinale la vittoria sul compagno in azzurro Alessio Di Tommaso, alla fine medaglia di bronzo.

Una cavalcata trionfale, celebrata dalla Federscherma, dalla sua società sportiva, dagli amici e dai suoi concittadini cascinesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità