
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Sport venerdì 09 luglio 2021 ore 15:35
Pesistica, argento per Francesca Zampetti

Ottimo risultato per l'atleta pisana che, sollevando 65 chili, è salita sul podio ai campionati assoluti di sollevamento in panca piana
PISA — Ottimi risultati per Pisa ai campionati assoluti italiani di sollevamento in panca piana che si sono svolti a Castellanza, in provincia di Varese.
Alla manifestazione sportiva, organizzata dalla Federazione nazionale di pesistica, il gruppo sportivo dei vigili del fuoco di Pisa ha partecipato con l'atleta Francesca Zampetti accompagnata dal tecnico Carlo Sbrana, conquistando l'argento al termine di una gara piuttosto tirata.
Francesca Zampetti si è aggiudicata il podio sollevando 65 chili (sfiorando la misura di 67 chili). Prestazione che la consacra ancora una volta atleta di livello nazionale.
Oltre che il sollevamento in panca Francesca è stata atleta a livello nazionale anche nel sollevamento pesi olimpico, ottenendo anche la convocazione nella nazionale under 17 per i campionati europei.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI